Iran, uccisione del generale Soleimani: mandato d'arresto per Trump

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Roma, 29 giugno 2020 - L'Iran ha emesso mandati d'arresto per 36 cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump, con l'accusa di aver ordinato, preparato o attuato l'uccisione il 3 gennaio scorso a Baghdad del generale Qassem Soleimani, comandante delle forze Qods dei Pasdaran.

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale". (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insieme a Trump l'Iran vorrebbe arrestare altre trenta persone, tutte ritenute responsabili del raid in cui fu ucciso il generale Qassem Soleimani a Baghdad. Non ha tuttavia identificato chi siano le altre persone che vengono chiamate in causa. (Corriere dell'Umbria)

“La magistratura iraniana ha emesso un’allerta rossa (red notice) all’Interpol per le trentasei persone ricercate, che sono figure politiche e militari. Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”. (Italia Sera)

Qui, ai primi di gennaio di quest’anno, sono morte 8 persone, tra le quali Qassem Soleimani, alto generale dell’esercito iraniano. Tra questi, c’è anche il presidente Usa, Donald Trump. (ViaggiNews.com)

Le accuse sono di omicidio e terrorismo. Ali Alqasimehr, procuratore di Teheran, parlando con i giornalisti, ha spiegato che le accuse sono “di omicidio e terrorismo” e che il processo contro Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. (MeteoWeek)

La procura di Teheran ha emesso un mandato di arresto per Donald Trump, accusato dell’uccisione del generale Soleimani avvenuta lo scorso 3 gennaio. Uccisione Soleimani: mandato di arresto per Trump. “Il generale Qassem Soleimani è il responsabile della morte di migliaia di americani. (Metropolitan Magazine Italia)

La morte di Qasem Soleimani. In seguito un rappresentante dell'Interpol ha dichiarato a Sputnik che l'organizzazione non avrebbe preso in considerazione alcuna richiesta iraniana per l'arresto del presidente Trump, in base alle norme vigenti. (Sputnik Italia)