Uccisione di Soleimani, l'Iran spicca mandato di arresto contro Trump

ilGiornale.it ESTERI

Saudi FM @AdelAljubeir, alongside him, says it’s ‘laughable’ pic.twitter.com/z6E5KTh95O — Mark Stone (@Stone_SkyNews) June 29, 2020

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale ”.

Ad annunciare l’emissione del mandato in questione è stato direttamente Alghasi Mehr, procuratore generale di Teheran.

L’Iran ha ufficialmente spiccato oggi un mandato di cattura internazionale ai danni di Donald Trump, accusato di coinvolgimento nell’assassinio di Qassem Soleimani, comandante della Forza Quds dei Pasdaran ucciso il 3 gennaio a Baghdad da bombe statunitensi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La procura: "Omicidio e terrorismo". Il procuratore di Teheran Alghasi Mehr ha annunciato che l’Iran ha emesso mandati d’arresto per trentasei cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump (Italia Sera)

29 giugno 2020 a. Non ha tuttavia identificato chi siano le altre persone che vengono chiamate in causa. (Corriere dell'Umbria)

L’Iran vuole l’arresto di Donald Trump per la morte di Qassem Soleimani, alto generale dell’esercito iraniano, ucciso a inizio anno. Qui, ai primi di gennaio di quest’anno, sono morte 8 persone, tra le quali Qassem Soleimani, alto generale dell’esercito iraniano. (ViaggiNews.com)

L’Iran ha chiesto aiuto all’Interpol affinché i responsabili dell’uccisione vengano puniti per “omicidio e terrorismo”, dando il via a un inasprimento della tensione tra i due Paesi. Le accuse sono di omicidio e terrorismo. (MeteoWeek)

Secondo il procuratore di Teheran Alghasi Mehr, il processo contro Donald Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. La procura di Teheran ha emesso un mandato di arresto per Donald Trump, accusato dell’uccisione del generale Soleimani avvenuta lo scorso 3 gennaio. (Metropolitan Magazine Italia)

La morte di Qasem Soleimani. Il procuratore ha aggiunto che il presidente Donald Trump è in cima alla lista e le accuse contro di lui saranno portate avanti anche dopo la fine del suo mandato. (Sputnik Italia)