Sondaggi elettorali Ipsos: Lega giù al 24,3%, boom Fratelli d’Italia

Termometro Politico INTERNO

Sondaggi elettorali Ipsos: Fdi al 16,2%. E se Matteo Salvini piange, Giorgia Meloni ride.

Condividi su. Sondaggi elettorali Ipsos: Lega giù al 24,3%, boom Fratelli d’Italia. Nell’ultimo mese la Lega ha visto il suo consenso calare dell’1,1% al 24,3%.

È questa l’indicazione che arriva dagli ultimi sondaggi elettorali Ipsos per Il Corriere della Sera.

Secondo Ipsos, il 17,6% di chi ha votato Carroccio alle Europee ora dà la sua preferenza a Fdi. (Termometro Politico)

Su altre testate

Elezioni regionali Valle d’Aosta: la data. L’emergenza coronavirus ha fatto slittare il voto regionale in Valle d’Aosta più di una volta. Per le elezioni regionali in Valle d’Aosta si insiste sul 6 settembre 2020. (Money.it)

Risultato migliore invece per i partner di governo: il M5S cresce di 0,3 punti percentuali e si attesta al 16%. Non capitava da tempo. (Open)

Scende anche Fratelli d'Italia: se la settimana scorsa infatti era al 14,5%, oggi totalizza il 13,9% perdendo 0,6 punti percentuali. Il partito di Giorgia Meloni non è però l'unica forza politica in calo questa settimana. (Fanpage.it)

Resta alta, anche se in lieve flessione, la quota di astenuti o indecisi che si attesta al 42,1%. Dopo il boom di consensi durante la fase acuta dell'epidemia, la fiducia nel governo subisce una flessione e si stabilizza sotto la soglia del 30%. (Sputnik Italia)

Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. Ecco i Sondaggi politici elettorali Index Research ad oggi, cioè al 1 giugno 2020, che fanno luce sulle intenzioni di voto degli italiani oggi. (Adirai Notizie)

Questa settimana il partito guidato da Matteo Salvini può vantare una leggera crescita dello 0,1%, tanto da raggiungere il 27% dei consensi. Concludiamo il quadro con l’analisi dei partiti minori, quelli che con l’attuale legge elettorale resterebbero fuori dal Parlamento nel caso in cui si votasse oggi. (Money.it)