Forex, euro più lontano da parità dollaro. Bce più aggressiva: il rialzo tassi prezzato dai mercati

Finanzaonline.com ECONOMIA

In questi giorni si sono messi inoltre in evidenza le dichiarazioni hawkish della Bce di Christine Lagarde.

I buy sul dollaro si sono arrestati da qualche giorno (a parte la parentesi positiva della vigilia), di pari passo con i timori rinfocolati su una recessione negli Stati Uniti.

Il rapporto euro-dollaro continua ad allontanarsi dalla parità, salendo oltre a quota $1,05 nei confronti del biglietto verde. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Lunedì 23 maggio 2022 - 12:02. Lagarde apre a aumenti tassi in sequenza: a luglio e settembre. "Fuori da tassi negativi per la fine del terzo trimestre". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 23 mag. (Agenzia askanews)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

La presidente della Bce insistito nel suo articolo come ogni mossa sarà guidata da tre concetti chiave: gradualità, opzionalità, flessibilità Lo afferma la presidente dell'istituto centrale Christine Lagarde in un post pubblicato sul blod della Bce secondo cui la politica di normalizzazione "sarà graduale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. a Bce si appresta a un rialzo dei tassi "alla riunione di luglio" in modo da poter "essere in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre". (La Sicilia)

Roma, 23 mag. Così la presidente Bce Christine Lagarde in un post sul blog della Bce (LaPresse)

Lo ha affermato, presidente della Banca centrale europea (BCE), in un post sul sito web dell'istituzione di Francoforte, in cui ha parlato della normalizzazione della politica monetaria all'interno dell'Eurozona. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr