Knot non esclude una stretta da 50 punti base a luglio, il Bund torna a rendere l'1%

Milano Finanza ECONOMIA

Mentre lo spread Btp/Bund scambia a quota 190,96 punti base.

La Banca centrale europea aumenterà il tasso di interesse di 25 punti base a luglio, lo stima la maggior parte degli economisti ed è dato per scontato anche da Klaas Knot, governatore della Banca centrale olandese, il quale, però, oggi non ha escluso un incremento più significativo.

"La nostra posizione complessiva sulla duration è ora neutrale rispetto al benchmark. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. Lo afferma la presidente dell'istituto centrale Christine Lagarde in un post pubblicato sul blod della Bce secondo cui la politica di normalizzazione "sarà graduale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha affermato, presidente della Banca centrale europea (BCE), in un post sul sito web dell'istituzione di Francoforte, in cui ha parlato della normalizzazione della politica monetaria all'interno dell'Eurozona. (Borsa Italiana)

a Bce si appresta a un rialzo dei tassi "alla riunione di luglio" in modo da poter "essere in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre". Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. (La Sicilia)

Si terranno infatti riunioni operative monetarie del Consiglio direttivo il 21 luglio e l’8 settembre (askanews) – Non solo via libera ad un rialzo dei tassi a luglio, ma anche a un secondo aumento già a settembre, con cui la Bce metterà fine ai tassi di interesse negativi. (Agenzia askanews)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Roma, 23 mag. Così la presidente Bce Christine Lagarde in un post sul blog della Bce (LaPresse)