Attacco dei talebani contro un gruppo di sminatori, 10 i morti - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Attacco dei talebani contro un gruppo di sminatori in Afghanistan.

Il raid, portato a termine nel nord del Paese, nella provincia di Baghlan, ha provocato almeno dieci vittime.

Il gruppo, ha spiegato il ministero degli Interni, è entrato nel complesso di un organismo responsabile delle operazioni di sminamento e ha iniziato a sparare ad altezza uomo.

L'Afghanistan è uno degli Stati più minati al mondo, conseguenza di decenni di guerra

Il portavoce del governatore provinciale, Jawed Basharat, ha aggiunto che l’agguato è avvenuto questa notte in un'area controllata dalle forze governative. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'amministrazione Biden, dopo aver annunciato il completo ritiro dall'Afghanistan entro la data simbolica dell'11 settembre, vorrebbe anticipare le operazioni completando la partenza dei suoi uomini entro la fine del prossimo mese di luglio. (Vatican News)

Ma il vero collasso potrebbe arrivare tra pochi giorni quando anche gli ultimi contractor americani lasceranno il paese. (Sputnik Italia)

Ma l'ombra dei clan legati al Pakistan spaventa Delhi di Raimondo Bultrini. La scena di un attentato a Kabul la scorsa settimana (ansa). Modi non vuole restare fuori dal gioco strategico che con il ritiro Usa si gioca attorno a Kabul. (la Repubblica)

Il possibile effetto domino nasce dal ritiro di Stati Uniti e Nato dal palcoscenico afghano, ritiro che si concretizzerà entro il prossimo 11 settembre. La stessa che tanto spaventa la Cina. (InsideOver)

“Il ritiro completo delle truppe statunitensi avverrà entro la data simbolica dell’attentato alle Torri Gemelle”, aveva affermato il presidente Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha partecipato alla cerimonia dell’ammaina bandiera insieme ai militari, consegnando la base italiana alle forze di sicurezza locali. (TIMgate)

E da gennaio 2022 vaccinazione obbligatoria a tutti i bambini sopra i sei mesi. Sì, ma poi è arrivato il generale Figliuolo che ha deciso che andava bene per tutti: “Ci sono effetti collaterali ma sono infinitesimali. (L'AntiDiplomatico)