Afghanistan, il ritiro dei soldati italiani è una conferma. Renato Farina: "Hanno vinto i talebani, ma dovevamo provarci"

Afghanistan, il ritiro dei soldati italiani è una conferma. Renato Farina: Hanno vinto i talebani, ma dovevamo provarci
Altri dettagli:
LiberoQuotidiano.it ESTERI

Tutti a casa: americani, italiani, inglesi, norvegesi.

Obama ha invece promosso le primavere arabe: puntando sulla capacità dei movimenti islamici di affermare i valori di libertà e pace.

La sicurezza laggiù come garanzia di non proliferazione di altri 11 Settembre, stavolta magari con San Pietro o il Duomo di Milano come bersaglio.

Ne azzardo una: non esiste alcuna soluzione finale per eliminare i pericoli, bisogna conviverci, confinare i focolai, impedire che attecchiscano

Ma non è un 8 settembre, non può e non deve essere una resa, anche se l'Occidente ha perso la guerra. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono almeno dieci le persone che hanno perso la vita e 16 quelle rimaste ferite a causa dell'attacco condotto dai Talebani contro alcuni sminatori nel distretto di Baghlan-e-Marzaki, nella provincia di Baghlan in Afghanistan (Adnkronos)

Il gruppo, ha spiegato il ministero degli Interni, è entrato nel complesso di un organismo responsabile delle operazioni di sminamento e ha iniziato a sparare ad altezza uomo. L'Afghanistan è uno degli Stati più minati al mondo, conseguenza di decenni di guerra (L'Unione Sarda.it)

APPROFONDIMENTI ADNKRONOS Herat, ammainata la bandiera italiana LE DECISIONE Afghanistan, dopo 20 anni via le truppe Usa e della Nato, Biden:. ITALIA 2000, i primi 20 anni Crisi terrorismo, social: un millennio che corre MONDO Iraq, i militari italiani restano a Baghdad. (ilgazzettino.it)

Afghanistan, attacco talebano contro sminatori: 10 morti e diversi feriti

Secondo l'ong Inso, nel 2020 sono stati 180 gli attacchi ai danni delle organizzazioni non governative in Afghanistan (Rai News)

APPROFONDIMENTI LE DECISIONE Afghanistan, dopo 20 anni via le truppe Usa e della Nato, Biden:. Una missione in cui hanno perso la vita 54 militari e circa altri 700 sono rimasti feriti tra Herat e Kabul. (ilmattino.it)

L'attacco nella provincia di Baghlan. Il portavoce del governatore della provincia di Baghlan, Jawed Basharat, ha detto all'Afp che l'attentato dei talebani è stato perpetrato questa notte in un'area controllata dalle forze governative. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr