Auto travolge ciclisti durante la volata della Granfondo Alpi Liguri, 4 feriti - video

Quotidiano Piemontese INTERNO

All’arrivo di Carcare un’auto ha invaso la careggiata di gara travolgendo i ciclisti impegnati nella volata.

Tra loro c’è il cuneese Mattia Magnaldi, portato via con l’elisoccorso, e l’imperiese Manuele Caddeo, portato in ospedale con l’ambulanza del 118.

Si tratta del torinese Alessio Gasperin e di un altro cuneese, l’ex professionista Alberto Nardin, 31 anni, di Racconigi.

Un incredibile incidente si è verificato all’arrivo della Granfondo Alpi Liguri di ciclismo di domenica 12 settembre. (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)

Al vaglio sia la posizione del giovane conducente, che rischia la denuncia per lesioni colpose, che quella dell'organizzazione (l'associazione Loabikers) Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. (Primocanale)

Procedono a ritmo sostenuto le indagini da parte dei militari dei Carabinieri della Compagnia di Cairo sull'investimento di cinque corridori al traguardo della Granfondo di Carcare (leggi ). (SavonaNews.it)

Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti Nonostante sia stato avvertito dalle auto tecniche presenti e dagli altoparlanti in prossimità del traguardo, forse preso dall'agitazione, ha deciso di spostarsi sull'altra corsia ma facendo manovra ha travolto il gruppo di ciclisti che stava arrivando in volata. (Tiscali.it)

Video Facebook/Gian Paolo Montineri Probabilmente preso dal panico, ha deciso di spostarsi sul lato sinistro della carreggiata, centrando i ciclisti. (Il Fatto Quotidiano)

Trasportato in elicottero al “Santa Corona” di Pietra Ligure, ha riportato gravi ferite ad una gamba, con diverse fratture a tibia e femore, e potrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico. La manovra sarebbe stata immediatamente notata dagli organizzatori, che però non sono riusciti ad intervenire in tempo per evitare l’impatto (Cuneodice.it)