Figliuolo: dopo over 65, vaccini a chi deve far ripartire l'Italia

Figliuolo: dopo over 65, vaccini a chi deve far ripartire l'Italia
Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – “Dobbiamo mettere in sicurezza coloro i quali possono avere un effetto gravissimo dalla malattia, e fatto questo dovremo andare in maniera multipla e parallela, a vaccinare coloro i quali devo far ripartire l’Italia”.

Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, parlando della situazione in Lazio e nazionale.

“Dobbiamo arrivare ad inoculare sempre il 90%” ha chiosato

“Abbiamo 43 mila medici di medicina generale, circa 30 mila hanno aderito agli aderito agli accordi: se 30 mila al giornofanno 10 inoculazioni siamo a 300 mila senza che ce ne accorgiamo” ha spiegato. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Poi, con l’arrivo massiccio delle dosi, vogliamo dare i vaccini ai centri aziendali e aumentare la capacità di somministrazione. Ha spiegato: "A brevissimo apriremo le prenotazioni fino a 55 anni per chi ha comorbidità legate ai codici di esenzione: malattie neurologiche, del cuore, ipertensione, trapiantati. (TIMgate)

Non dobbiamo fare scorte, ma veleggiare tra l'88 e il 92% di dosi utilizzate rispetto alle consegne". Sono le parole pronunciate da Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Covid in un'intervista rilasciata al quotidiano Repubblica. (Gazzetta del Sud)

Capisco la voglia di aprire alle fasce di età inferiori, ma occorre concentrarsi sugli over 60, soprattutto sui 65. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età» (Leggo.it)

Una nuova strategia? Dopo gli over 65, vaccini anche ai giovani

Le dosi di vaccino anti-Covid inoculate in Piemonte a metà pomeriggio hanno già superato l'asticella delle 40mila fissate dal generale Francesco Figliuolo che aveva chiesto di centrare l'obiettivo per il 29 aprile. (La Repubblica)

Vaccino, il piano Figliuolo: a maggio gli over 50, poi i quarantenni. "Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha aggiunto. (Corriere dell'Umbria)

Vaccini, il piano di Figliuolo: dopo gli over 65 vaccini anche ai giovani. La novità più importante del giorno però è un'altra e riguarda la strategia che il commissario Figliuolo intende mettere in campo in vista dell'estate. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr