Capitan Volandri: “La sconfitta brucia, ma sono fiero dei ragazzi”

Tiscali SPORT

La sconfitta fa male, perché la finale di Coppa Davis è svanita in mezzo ai rimpianti, ma dall’edizione 2022 della competizione l’Italia esce comunque a testa alta. Dribblando forfait, infortuni e difficoltà gli azzurri sono arrivati a un passo da un risultato importantissimo, facendo il possibile o forse anche di più. L’infortunio al polpaccio che ha tenuto fuori Simone Bolelli dal doppio non ci voleva, ma capitan Filippo Volandri è comunque molto orgoglioso dei suoi. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Il Canada ha conquistato la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia domenica con una vittoria per 2-0 sull’Australia nei due incontri di singolare. Felix Auger-Aliassime è stato l’eroe della squadra, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati questa settimana a Malaga, in Spagna. (LiveTennis.it)

Il Canada, dopo aver battuto l'Italia, affronterà l'Australia e affronterà la finale da favoriti. La nazionale capitanata da Dancevic ha battuto l'Italia nel doppio trascinata da uno straordinario Felix Auger Aliassime: il giovane talento canadese ha avuto un finale di stagione a livelli incredibili e ora ha avuto un ruolo decisivo sia nel singolare che nel doppio. (Tennis World Italia)

CorSera e Giornale stupiti dalla scelta di Volandri: “aveva preparato tutto in silenzio”. “Matteo è comparso a sorpresa tutto vestito e con la racchetta in mano” Lo scrive il Corriere della Sera, commentando la scelta a sorpresa di Volandri di affiancare Matteo Berrettini, fermo da un mese dopo l’infortunio, a Fognini, nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada. (IlNapolista)

Ragusa – Non era questa la partita che, nel girone C del campionato nazionale di pallamano di Serie A2, la KeyJey Ragusa poteva sperare di vincere. Poi, sul finire della frazione, il Genea Lanzara ha preso il largo e per gli iblei non c’è più stato nulla da fare. (Quotidiano di Ragusa)

Lo stesso Bertolucci che il giorno precedente, quando si parlava di un possibile miracolo relativo alla discesa in campo del Berrettini-tifoso di Malaga, aveva commentato: “Berrettini in campo? Fantascienza”. (Yahoo Notizie)

Protagonista del video di lancio è la supermodella Kaia Gerber. Atmosfere futuristiche per la campagna promozionale della Slash Bag, la nuova borsa di Alexander McQueen. (Periodico Daily)