Coppa Davis, Italia-Canada LIVE la semifinale

La Gazzetta dello Sport SPORT

Apre Sonego con Shapovalov, poi Musetti-Aliassime e l'eventuale doppio con Bolelli e Fognini decisivi contro gli Usa. La prima finalista è l'Australia Tra l'Italia e la finale oggi c'è un ostacolo molto complicato, il Canada di Aliassime e Shapovalov che a dire il vero nelle Final Eight non avrebbe nemmeno docuto esserci. I nordamericani infatti erano entrati nei gironi di qualificazione principale, solo grazie ad una wild card ottenuta a marzo subito dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, che ha di fatto estromesso dalla competizioni i campioni in carica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Protagonista del video di lancio è la supermodella Kaia Gerber. Zara e Kaia Gerber ripropongono la moda Anni ’90. Kaia Gerber proiettata nel futuro. Nel cortometraggio di presentazione della Slash Bag, si può vedere Kaia Gerber mentre entra in una stanza portando con sé un modello in Welsh Red della nuova borsa firmata Alexander McQueen. (Periodico Daily)

Il Canada ha conquistato la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia domenica con una vittoria per 2-0 sull’Australia nei due incontri di singolare. Felix Auger-Aliassime è stato l’eroe della squadra, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati questa settimana a Malaga, in Spagna. (LiveTennis.it)

Forza Italia, il prossimo anno andrà meglio”. La consolatoria sintesi della finale di Davis mancata, con la sconfitta del doppio azzurro Berrettini-Fognini (7-6-7/5 per il Canada, che oggi contro l'Australia cerca la prima vittoria della vita) è di Paolo Bertolucci alla fine della sua telecronaca su Sky sport. (Yahoo Notizie)

“Il risentimento al polpaccio di Bolelli, che ieri mattina si era allenato, può essere diplomatico e allo stesso tempo credibile: Simone ha 37 anni, Fognini va per i 36, Matteo non sarà mai un doppista, improvvisare non dà frutti”. (IlNapolista)

Il Canada sta vivendo uno dei migliori periodi storici a livello tennistico della sua storia. Nel 2019 la nazionale nord americana fu sconfitta dalla Spagna, in un match che li vedeva sfavoriti ma oggi la situazione è totalmente diversa. (Tennis World Italia)

Poi, sul finire della frazione, il Genea Lanzara ha preso il largo e per gli iblei non c’è più stato nulla da fare. Eppure, sul campo della capolista, il sette allenato da Adam Klimek, sino a un certo punto del primo tempo ha dato prova di potere tenere botta, giocandosela punto a punto con il più quotato avversario. (Quotidiano di Ragusa)