Coppa Davis, il doppio questa volta è fatale: azzurri eliminati, in finale va il Canada

L'Unione Sarda.it SPORT

L’Italia è fuori dalla Coppa Davis. Gli azzurri hanno perso la semifinale contro il Canada, che andrà così a sfidare l’Australia nella finalissima. Decisivo, in negativo questa volta, il doppio. Parte bene la giornata degli azzurri a Malaga, con Sonego che si impone sul più quotato Shapovalov al termine di una battaglia di tre ore e un quarto: 7-6, 6-7, 6-4 il punteggio in favore dell’azzurro che già ci aveva regalato il primo punto nei quarti contro gli Usa. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Zara e Kaia Gerber ripropongono la moda Anni ’90. Kaia Gerber proiettata nel futuro. Nel cortometraggio di presentazione della Slash Bag, si può vedere Kaia Gerber mentre entra in una stanza portando con sé un modello in Welsh Red della nuova borsa firmata Alexander McQueen. (Periodico Daily)

Eppure, sul campo della capolista, il sette allenato da Adam Klimek, sino a un certo punto del primo tempo ha dato prova di potere tenere botta, giocandosela punto a punto con il più quotato avversario. (Quotidiano di Ragusa)

Forza Italia, il prossimo anno andrà meglio”. La consolatoria sintesi della finale di Davis mancata, con la sconfitta del doppio azzurro Berrettini-Fognini (7-6-7/5 per il Canada, che oggi contro l'Australia cerca la prima vittoria della vita) è di Paolo Bertolucci alla fine della sua telecronaca su Sky sport. (Yahoo Notizie)

Il Canada sta vivendo uno dei migliori periodi storici a livello tennistico della sua storia. Nel 2019 la nazionale nord americana fu sconfitta dalla Spagna, in un match che li vedeva sfavoriti ma oggi la situazione è totalmente diversa. (Tennis World Italia)

Il Canada ha conquistato la Coppa Davis per la prima volta nella sua storia domenica con una vittoria per 2-0 sull’Australia nei due incontri di singolare. Felix Auger-Aliassime è stato l’eroe della squadra, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati questa settimana a Malaga, in Spagna. (LiveTennis.it)

CorSera e Giornale stupiti dalla scelta di Volandri: “aveva preparato tutto in silenzio”. “Matteo è comparso a sorpresa tutto vestito e con la racchetta in mano” Lo scrive il Corriere della Sera, commentando la scelta a sorpresa di Volandri di affiancare Matteo Berrettini, fermo da un mese dopo l’infortunio, a Fognini, nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada (IlNapolista)