Omofobia: spinte per modifiche ddl Zan in Pd Senato, stop Letta 'ok così com'è'/Adnkronos

LiberoQuotidiano.it INTERNO

E lo ha spiegato lo stesso segretario chiudendo la riunione

A me sembra sia evidente dall'inizio di questa vicenda che l'obiettivo del centrodestra è affossare la legge Zan, non modificarla.".

Queste le riflessioni che oggi hanno chiuso la discussione che si era aperta nell'assemblea dei senatori Pd con il segretario Enrico Letta.

Modificare il ddl Zan potrebbe comprometterne l'approvazione entro la legislatura, visto che comporterebbe una terza lettura alla Camera. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Presidio anche a Novara a favore del Ddl Zan. Lo diciamo chiaramente: la violenza non è un’opinione" (NovaraToday)

Perché io, cara Alessandra, credo fermamente che una seconda opportunità vada data a chiunque, anche a te. Essere d’accordo con Alessandra Mussolini a proposito di diritti civili, per me, era una di queste cose. (Il Fatto Quotidiano)

Un disegno di legge che divide la politica e che attende, da tempo, di essere approvato in Senato. Il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia, prevede l’introduzione nel Codice Penale di aggravanti specifiche per i crimini d’odio e discriminazioni contro le persone omosessuali, transessuali, donne e affetti da disabilità. (La Nuova Provincia - Asti)

«L’Italia deve fare un passo avanti di civiltà e con il ddl Zan può farlo», ha aggiunto il segretario, «non ci sono più le condizioni politiche per un terzo passaggio. Perché il Pd «non si deve far mettere i piedi in testa dalle idee retrograde della Lega». (Open)

Il DDL Zan non ha però un impianto esclusivamente punitivo (che avrebbe utilità limitata). Con il DDL Zan basterà un’autocertificazione per cambiare sesso? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

"Presentatevi in cassa con scritto sul palmo della mano DDL ZAN e vi riserveremo un ingresso a 10 euro": è l'iniziativa lanciata da Gaia Calimani, presidente di Manifatture Teatrali Milanesi, a favore del ddl Zan, la legge contro la discriminazione omofobica, di genere e sulla disabilità approvata ma non ancora calendarizzata al Senato e a sostegno del quale, lo scorso sabato, I Sentinelli di Milano hanno portato in piazza all'Arco della Pace 8 mila persone. (La Repubblica)