Usa, un’auto travolge due agenti vicino al Congresso. Ucciso il conducente, brandiva un coltello. Capitol Hill isolato

La Stampa INTERNO

Il conducente brandiva un coltello e ha ferito a morte uno dei due agenti.

Secondo alcune testimonianze si sarebbero stati uditi anche degli spari nella zona Nord del Congresso.

Un video della Cnn mostra un'auto blu con il portabagagli aperto, ferma vicino a un'area di ingresso, e uomini dei servizi e della security attorno.

Secondo quanto riferiscono le fonti ad AP, uno degli agenti rimasti feriti è stato portato in ospedale da un'auto della polizia, mentre l'altro è stato trasportato da personale medico di emergenza

Massima allerta a Washington, dove Capitol Hill è in lockdown dopo che due poliziotti sono stati travolti da un’auto vicino alla sede del Congresso americano. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit Noah Green, l’aggressore di Capitol Hill che ha ucciso un agente ed è rimasto a sua volta ucciso, avrebbe sofferto negli ultimi tempi di disturbi psichici. (OggiNotizie)

Certo, la pandemia e' tutt'altro che superata, come lo stesso presidente Biden ammonisce ogni giorno, ma gli esperti sono convinti che si sia arrivati a punto di svolta, anche sul fronte della ripresa. (Tiscali.it)

orte due persone: un agente di polizia e l'aggressore. Su Facebook l'aggressore lamentava di aver perso il posto di lavoro e si definiva in cerca di una guida spirituale. (TIMgate)

“Sono devastato" ha detto Biden, riferendosi all’attacco contro il Campidoglio, che ha portato alla morte di William Evans, alla cui famiglia ha espresso le sue condoglianze, disponendo che le bandiere della Casa Bianca vengano esposte a mezz'asta Tutto è iniziato alle 13.02 ora locale, quando Noah Green, 25enne originario dell’Indiana, si è lanciato con sua auto, una berlina blu, contro le barriere di protezione del Congresso degli Stati Uniti. (The Italian Times)

L’uomo è poi sceso dall’auto armato di un coltello e ha minacciato gli agenti, che gli hanno sparato per difendersi, ferendolo a morte. L’agente ucciso si chiamava William Evans: faceva parte del corpo di polizia da 18 anni (ticinolive)

sa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. Biden: affranto. Washington, 3 apr. (TIMgate)