No green pass, la sfida del Viminale dopo errori e accuse: 5mila uomini per impedire altre violenze a Roma

Corriere della Sera INTERNO

Perché il fine settimana più complicato da quando Luciana Lamorgese è ministra dell’Interno non è finito.

Oggi Roma sarà una città blindata con uno spiegamento di mezzi a presidio delle sedi e migliaia di uomini.

Sono loro, con gli esponenti di vertice dei movimenti no vax e no green pass, a rappresentare il pericolo maggiore anche per le azioni di disturbo che potrebbero aver pianificato per arrivare fino a piazza San Giovanni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Video di Francesco Giovannetti. Alla manifestazione organizzata dal movimento contrario al Green Pass capeggiato dall'avvocato Edoardo Polacco al Circo Massimo di Roma si sono presentate alcune migliaia di persone. (Repubblica TV)

APPROFONDIMENTI LA GIORNATA Sciopero No Green pass, al porto di Trieste duemila persone. «Questa è una piazza no Green pass - spiega il medico legale - siamo qui a lottare per la verità. (ilmattino.it)

Tra la folla di oggi si scorgono bandiere blu di Italexit e altre a favore dell'avvocato Edoardo Polacco, organizzatore della manifestazione e noto per aver difeso alcune delle mamme di Bibbiano. Il clima è sereno, molto diverso rispetto a quello visto sabato scorso (Today.it)

La situazione nelle altre città italiane. Roma è la pedina sensibile dello scacchiere ma non è l’unico teatro di manifestazioni Dopo gli scontri del 9 ottobre, nella giornata del 15 i riflettori si spostano nuovamente a Roma per una nuova manifestazione dei no Green Pass. (News Mondo)

iliana Segre insultata dai No Green pass in piazza IL CASO Green pass e lavoro, lo strano picco di malati IL RACCONTO Green pass nel pubblico impiego, all'Inps si torna in. Ed è corsa per il vaccino. No Green pass a Roma, la manifestazione. (ilmessaggero.it)

Non ci sono stati scontri nel corso della giornata Le donne presenti hanno omaggiato le forze dell'ordine con dei fiori in segno di pacificazione nazionale. I no green pass riempiono il Circo Massimo e protestano contro le misure adottate dal governo. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr