ICity Rank 2021: Firenze è la città più digitale d'Italia

055firenze INTERNO

I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie

Sono i risultati di ICity Rank 2021, l’indagine sulla digitalizzazione delle città italiane di FPA, società del gruppo DIGITAL360, presentata questa mattina in occasione di FORUM PA Città.

Subito dopo le prime dieci città, troviamo in graduatoria una serie di comuni - Reggio Emilia, Palermo, Venezia, Pisa, Genova, Rimini (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

La classifica ICity Rank delle città metropolitane. (135) ICity Rank 2021: la classifica completa delle città digitali. Vediamo, di seguito, la classifica completa delle città digitali ICity Rank 2021:. (Normanno.com)

Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale Nella classifica 'ICity Rank 2021', redatta dalla società FPA e presentata oggi a Forum PA Città, Bari si conferma, come nel 2020, al 20esimo posto (su 107 Comuni). (BariToday)

Ragusa - Enna è la città meno digitale d'Italia. Staccate le altre due “metropoli”: Catania, in 53° posizione, e Messina (62°). (RagusaNews)

Palermo scala una posizione nella "ICity Rank 2021", la classifica nazionali delle città digitali: dal 13esimo posto del 2020 passa al 12esimo di quest'anno. Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. (PalermoToday)

La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. Al 62° posto si trova Messina, Ragusa è al 77°, seguita da Siracusa in 83° posizione, cinque caselle più in basso c'è Caltanissetta (88°), Trapani è 99°, Agrigento è al numero 103°, fanalino di coda in Sicilia e in Italia è Enna, che chiude al 107° posto (La Repubblica)

La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online (BlogSicilia.it)