Classifica ICity Rank: Chieti tra le città meno digitali d'Italia, la classifica

Chietitoday INTERNO

Le realtà più innovative vanno messe in condizione di sfruttare al massimo le loro capacità, mentre le più statiche dovranno essere sostenute per riattivarne le capacità di innovazione”

“Entriamo nella fase di attuazione del Pnrr che ha definito una visione strategica del futuro fondata sulla trasformazione digitale, e in questa fase sarà fondamentale il ruolo delle realtà urbane – commenta Andrea Rangone, presidente di Digital 360 -. (Chietitoday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ragusa - Enna è la città meno digitale d'Italia. Sull’Isola seguono quindi Ragusa (77°), Siracusa (83°), Caltanissetta (88°), Trapani (99°), Agrigento (103°) e fanalino di coda nazionale Enna, che chiude la classifica al 107° posto (RagusaNews)

La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. Più distaccata Catania, in 53° posizione. (La Repubblica)

Nella classifica 'ICity Rank 2021', redatta dalla società FPA e presentata oggi a Forum PA Città, Bari si conferma, come nel 2020, al 20esimo posto (su 107 Comuni). Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale (BariToday)

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto. La prima città in classifica è Firenze, mentre all’ultimo posto si posiziona Enna. (Normanno.com)

Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" (PalermoToday)

La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione. (BlogSicilia.it)