Classifica ICity Rank: Chieti tra le città meno digitali d'Italia, la classifica

Classifica ICity Rank: Chieti tra le città meno digitali d'Italia, la classifica
Approfondimenti:
Chietitoday INTERNO

Le realtà più innovative vanno messe in condizione di sfruttare al massimo le loro capacità, mentre le più statiche dovranno essere sostenute per riattivarne le capacità di innovazione”

“Entriamo nella fase di attuazione del Pnrr che ha definito una visione strategica del futuro fondata sulla trasformazione digitale, e in questa fase sarà fondamentale il ruolo delle realtà urbane – commenta Andrea Rangone, presidente di Digital 360 -. (Chietitoday)

Se ne è parlato anche su altri media

Al 62° posto si trova Messina, Ragusa è al 77°, seguita da Siracusa in 83° posizione, cinque caselle più in basso c'è Caltanissetta (88°), Trapani è 99°, Agrigento è al numero 103°, fanalino di coda in Sicilia e in Italia è Enna, che chiude al 107° posto Più distaccata Catania, in 53° posizione. (La Repubblica)

Ma la cosa più importante che dobbiamo fare adesso è aiutare i cittadini ad usare questi numerosi servizi digitali Cremona si piazza fra i primi 10 capoluoghi d’Italia per tre degli otto indici settoriali che contribuiscono a costruire l’indicatore complessivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Un risultato che”, aggiunge, “insieme al 16° posto per la performance ambientale, mi rende molto orgoglioso e testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della sostenibilità e della trasformazione digitale, due dei pilastri del Pnrr per il rilancio del Paese” (Casteddu Online)

Palermo scala una posizione nella classifica delle Città digitali: "Risultato importante"

Bergamo è quarta nella classifica 2021, dietro le sole Firenze, Milano e Bologna, a pari punteggio con Roma e Modena. (BergamoNews)

Digitale Anagrafe digitale, il servizio attivo da lunedì per ottenere i certificati gratis: ecco quali si possono scaricare di Diana Cavalcoli. Il podio Rispetto allo scorso anno Milano toglie a Bologna il secondo posto, ma continua a primeggiare Firenze, con 937 punti nell’indice di trasformazione digitale. (Corriere della Sera)

Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr