Bergamo è una delle città più innovative, digital e smart d’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews INTERNO

Bergamo è quarta nella classifica 2021, dietro le sole Firenze, Milano e Bologna, a pari punteggio con Roma e Modena.

Bergamo è una della città più innovative, smart e digitali del nostro Paese: lo stabilisce la graduatoria 2021 dell’IcityRank, la ricognizione che ForumPA svolge tutti gli anni per stabilire quale sia il livello di digitalizzazione e innovazione dei servizi della Pubblica amministrazione del nostro Paese. (BergamoNews)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto emerge dal rapporto Icity Rank 2021, indagine sulla digitalizzazione delle città italiane condotta da Fpa, società del gruppo Digital360, presentata in occasione del Forum PA città. La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. (La Repubblica)

Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri. La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Palermo scala una posizione nella "ICity Rank 2021", la classifica nazionali delle città digitali: dal 13esimo posto del 2020 passa al 12esimo di quest'anno. Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" (PalermoToday)

La prima città in classifica è Firenze, mentre all’ultimo posto si posiziona Enna. La classifica ICity Rank delle città metropolitane. (135) (Normanno.com)

Staccate le altre due “metropoli”: Catania, in 53° posizione, e Messina (62°). Sull’Isola seguono quindi Ragusa (77°), Siracusa (83°), Caltanissetta (88°), Trapani (99°), Agrigento (103°) e fanalino di coda nazionale Enna, che chiude la classifica al 107° posto (RagusaNews)

Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale In particolare, il capoluogo pugliese "eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online". (BariToday)