Turchia, gli incendi devastano il Sud del Paese: 3 morti e 58 ricoverati in ospedale [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Due diversi incendi boschivi divampano nel Sud della Turchia, alimentati da forti raffiche di vento: al momento i media locali riportano 3 morti e decine di persone ricoverate in ospedale.

Un rogo, scoppiato ieri vicino alla località turistica costiera di Manavgat, nella provincia di Antalya, sarebbe ormai sotto controllo, secondo il ministro dell’Agricoltura e delle Foreste Bekir Pakdemirli, ma un altro incendio, divampato oggi, sta avanzando nel distretto di Akseki. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Le persone vengono evacuate per precauzione, poiché la direzione del vento lascia aperte le speranze circa il fatto che il fuoco non raggiunga gli edifici. (Sputnik Italia)

Nell’ovest del Paese ellenico un vasto incendio scoppiato sabato ha costretto all’evacuazione i residenti di quattro villaggi e altre persone via mare. Quattro villaggi evacuati nell'ovest del Paese, il caldo africano non aiuta. (LaPresse)

L'articolo Turchia, gli incendi minacciano case e resort: evacuati i turisti proviene da (HelpMeTech)

I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla. È di 4 morti il bilancio di decine di incendi divampati negli ultimi due giorni nel sud della Turchia (TRT)

(LaPresse) – “A Pescara è stata evacuata anche una struttura con 40 disabili, è stata sfiorata dalle fiamme. Hanno respirato un po’ di fumo, perché era denso”. (LaPresse)

Addirittura le autorità turche hanno dovuto evacuare quattro quartieri per le fiamme divampate vicino alla città di Manavgat, in terra ellenica sgomberato un intero villaggio. Brucia il Peloponneso. In Grecia i vigili del fuoco hanno evacuato il villaggio di Drosia in Acaia, nel Peloponneso. (BlogSicilia.it)