Coronavirus Lombardia, 2.543 nuovi positivi, 387 i morti. Milano: +848 casi. Fontana: «Sono preoccupato»

Il Messaggero SPORT

Con 166 morti e 1072 positivi il capoluogo è il Comune più contagiato, seguito a Orzinuovi con 157 casi e 37 decessi.

Coronavirus, nuova impennata di contagi in Lombardia: oggi sono 2.543 i nuovi positivi, 387 i morti.

A #Bergamo, dall’1 al 24 marzo, i decessi dei residenti sono stati 446: 348 più della media degli ultimi anni (98).

Ieri i nuovi casi positivi nella provincia di Milano erano stati 373, l'altro ieri 375.

È la provincia di Milano la zona che ha fatto registrare il maggior numero di nuovi positivi in Lombardia: sono infatti 848 i nuovi casi che portano il totale a 6922. (Il Messaggero)

Su altre fonti

«Purtroppo siamo sui 2.500» casi in più oggi di coronavirus in Lombardia (mercoledì l’aumento rispetto ai dati del giorno prima era stato di 1643 casi), ha detto Fontana, prima di aver potuto vedere i dati sulle zone più colpite. (Corriere della Sera)

È sempre stato un amico, era davvero una brava persona e siamo molto dispiaciuti per la sua scomparsa improvvisa. Nel 1997 è stato nominato presidente dell’Apt (Agenzia di promozione turistica) della provincia di Pavia, carica che ha mantenuto per alcuni anni. (La Provincia Pavese)

E sulla questione dei tamponi, sulla quale in Lombardia si dibatte da giorno, afferma: "Abbiamo rispettato rigorosamente quello che ci è stato dettato dall'Istituto di sanità del nostro Paese". Se ci arriveranno nuove istruzioni ne prenderemo atto e come sempre ci adegueremo" ha detto Fontana. (TG La7)

Capitolo tamponi: "La strategia è cambiata, l'Istituto Superiore di Sanità ha detto che basta un solo sintomo". Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. (Adnkronos)

A riferirlo è stato questa mattina il Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nella consueta conferenza stampa tenuta a Palazzo Lombardia. La Regione Lombardia ha rigorosamente seguito i protocolli che sono stati dettati dall’Istituto Superiore della Sanità e dall’organismo scientifico che collabora con il Ministero della Salute. (Luino Notizie)

Coronavirus, cambia la strategia sui tamponi. “Noi rispettiamo le regole che ci sono state dettate dall’Iss che con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici”, ha detto Fontana a “Mattino Cinque”. (Virgilio Notizie)