Coronavirus, Fontana: "Contagi in risalita, 2500 nuovi casi"

Sky Tg24 INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nel consueto punto stampa.

E' di 2.500 persone l'aumento dei contagiati nell'ultima giornata in Lombardia, ha riferito il governatore, spiegando che "non sono ancora state fatte analisi" su quali zone siano più colpite.

A cinquemila al giorno, considerato i 10 milioni di lombardi ci vorrebbero "quasi tre anni di tempo", ha sottolineato Fontana. (Sky Tg24 )

Su altre testate

"Se avessimo subito agito in maniera rigorosa come stiamo facendo adesso fin dal primo giorno - ha spiegato Fontana - forse qualche settimana di chiusura l'avremmo evitata e forse avremmo avuto qualche vittima in meno". (Adnkronos)

E sulla questione dei tamponi, sulla quale in Lombardia si dibatte da giorno, afferma: "Abbiamo rispettato rigorosamente quello che ci è stato dettato dall'Istituto di sanità del nostro Paese". Se ci arriveranno nuove istruzioni ne prenderemo atto e come sempre ci adegueremo" ha detto Fontana. (TG La7)

Gli esperti dicono che la valutazione va fatta nell’ambito di cinque giorni almeno per poter fare una conclusione”, ha aggiunto Fontana. “Anche oggi c’è stato un processamento di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti – ha detto – e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi“. (Virgilio Notizie)

La Regione Lombardia ha rigorosamente seguito i protocolli che sono stati dettati dall’Istituto Superiore della Sanità e dall’organismo scientifico che collabora con il Ministero della Salute. Ecco il video integrale della conferenza stampa pubblicata sulla Pagina Facebook Lombardia Notizie Online. (Luino Notizie)

Capitolo tamponi: "La strategia è cambiata, l'Istituto Superiore di Sanità ha detto che basta un solo sintomo". Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. (Adnkronos)

Nel 1997 è stato nominato presidente dell’Apt (Agenzia di promozione turistica) della provincia di Pavia, carica che ha mantenuto per alcuni anni. È sempre stato un amico, era davvero una brava persona e siamo molto dispiaciuti per la sua scomparsa improvvisa. (La Provincia Pavese)