La Roma conquista la Conference League, Mou riporta l'Italia a vincere in Europa

Fcinternews.it INTERNO

Quinta finale di Mourinho che vale il ritorno dell'Italia tra le stelle d'Europa.

La Roma soffre, ma batte per 1-0 il Feyenoord grazie alla rete di Nicolò Zaniolo e torna alla conquista di un titolo dopo anni di digiuno.

È ancora Mourinho a portare alla vittoria europea un club italiano, l'ultima finale continentale vinta da un club è non a caso l'Inter proprio del Triplete nella notte di Madrid 2010

Ancora vincente lo Special One che dopo aver sollevato l'Europa Lague nel 2017 con lo United, ultimo trofeo europeo del portoghese dopo la prima Uel col Porto e le due Champions ancora con il Porto e con l'Inter, diventa il primo allenatore a vincere tutte e tre le competizioni europee. (Fcinternews.it)

Su altri media

20.15 Ecco le formazioni ufficiali:. ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. ), Mkhitaryan 6 (16′ Oliveira 6), Cristante 6, Zalewski 6 (67′ Spinazzola 7); Zaniolo 8 (67′ Veretout 6), Pellegrini 6.5; Abraham 6.5 (89′ Shomurodov 6). (OA Sport)

Una gioia come se fosse un bambino, eppure di finali - e più prestigiose - ne ha vinte eccome in passato. All'Arena Kombatare è cominciata una notte indimenticabile. Una festa destinata a durare per settimane. (ForzaRoma.info)

Al suo posto José Mourinho ha mandato in campo Sergio Oliveira. Per Mkhitaryan i primi aggiornamenti parlano di una ricaduta sulla cicatrice della lesione di secondo grado che lo aveva fermato già un mese fa (Calciomercato.com)

Grande festa dei tifosi giallorossi davanti all’Olimpico per un trofeo portato a casa 31 anni dopo l’ultima finale di una competizione europea, quella della Coppa Uefa poi vinta dall’Inter. (LaPresse)

(32' Zaniolo). . . ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (88' Vina), Cristante, Mkhitaryan (17' Oliveira), Zalewski (66' Spinazzola); Pellegrini; Zaniolo (66' Veretout), Abraham (88' Shomurodov). (Voce Giallo Rossa)

La Roma chiude la stagione con l'ennesimo sold out, e questa volta davanti a un maxischermo. All'esterno dell'impianto è stato chiuso ponte Duca D'Aosta, preso d'assalto dai tifosi che lo hanno occupato sfoggiando bandiere e fumogeni prima di fare il proprio ingresso nello stadio dove sono stati allestiti 8 maxi schermi più i due di cui già dispone l'impianto. (ilmessaggero.it)