Silvio Berlusconi, le prime parole dopo la rinuncia al Quirinale: “L’Italia ha bisogno di unità”

Thesocialpost.it INTERNO

Subito dopo della notizia della rinuncia al Quirinale da parte di Silvio Berlusconi, arriva una spiegazione più esaustiva di cosa avrebbe portato l’ex Cavaliere a sciogliere la riserva decidendo di fare un passo indietro.

Le sue parole sono state affidate ad una nota ufficiale.

Politica. Silvio Berlusconi ha diffuso una nota ufficiale in cui ha spiegato che, pur avendo i voti sufficienti, alcuni motivi lo hanno portato a optare per la rinuncia al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Su altri media

Nella scelta di Silvio Berlusconi c'è ancora una volta la grande lezione dello statista che ama il suo Paese e lo mette prima di qualsiasi legittima ambizione. "Da Silvio Berlusconi decisione responsabile", dichiara il senatore Pd Andrea Marcucci. (ilGiornale.it)

“Faremo una proposta comune con il centrodestra, Draghi deve completare l’opera e restare a palazzo Chigi”, informa una nota di Forza Italia (che riportiamo integralmente a fine articolo). “Riunione decisiva del centrodestra e gesto fondamentale di Silvio Berlusconi per il bene del Paese e della coalizione (Il Secolo d'Italia)

Nel video il messaggio inviato per annunciare la fine della sua corsa al Colle. Quirinale, Berlusconi ritira la candidatura. (Il Sole 24 ORE)

Passaggio che ha già messo di traverso la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, a cui non piace il rimando alla fine della legislatura. Roma – La rinuncia è arrivata poco dopo un’ora dall’inizio del vertice di centrodestra. (EuNews)

Non solo: Berlusconi fa sapere di aver verificato l'esistenza dei consensi per una sua eventuale corsa al Quirinale, ha ringraziato chi lo ha supportato e ha ribadito di aver servito il Paese È ufficiale: Silvio Berlusconi si ritira dalla corsa per il Quirinale. (Calciomercato.com)

Silvio Berlusconi rinuncia al sogno del Quirinale ma "stoppa" , almeno al momento, Mario Draghi perché resti a Palazzo Chigi. Sette giorni dopo la proposta del centrodestra, il Cavaliere scioglie la riserva e lo fa da convitato di pietra, rimanendo ad Arcore. (La Sicilia)