Quirinale, Berlusconi rinuncia alla candidatura: la lettera integrale

La Stampa INTERNO

Sono davvero grato, dal profondo del cuore, alle molte migliaia di italiane e italiani che, in questi giorni, mi hanno manifestato affetto, sostegno e incoraggiamento da quando il mio nome è stato indicato per la Presidenza della Repubblica.

Sono grato in particolare alle forze politiche del centro-destra che hanno voluto formulare la mia candidatura, ai tanti parlamentari di tutti gli schieramenti che hanno espresso il loro appoggio e il loro consenso, agli importanti esponenti politici stranieri, in particolare ai vertici del Partito Popolare Europeo, che si sono pronunciati a favore di questa proposta

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Politica. Silvio Berlusconi ha diffuso una nota ufficiale in cui ha spiegato che, pur avendo i voti sufficienti, alcuni motivi lo hanno portato a optare per la rinuncia al Quirinale. Le sue parole sono state affidate ad una nota ufficiale. (Thesocialpost.it)

Silvio Berlusconi rinuncia al sogno del Quirinale ma "stoppa" , almeno al momento, Mario Draghi perché resti a Palazzo Chigi. Nella giornata del dietrofront, Berlusconi non perde il "guizzo" e traccia la posizione e il perimetro per tutta la coalizione. (La Sicilia)

“Riunione decisiva del centrodestra e gesto fondamentale di Silvio Berlusconi per il bene del Paese e della coalizione Silvio Berlusconi rinuncia alla candidatura per il Quirinale e chiede a Mario Draghi di restare a Palazzo Chigi. (Il Secolo d'Italia)

Non solo: Berlusconi fa sapere di aver verificato l'esistenza dei consensi per una sua eventuale corsa al Quirinale, ha ringraziato chi lo ha supportato e ha ribadito di aver servito il Paese È ufficiale: Silvio Berlusconi si ritira dalla corsa per il Quirinale. (Calciomercato.com)

Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev Nel video il messaggio inviato per annunciare la fine della sua corsa al Colle. (Il Sole 24 ORE)

Come previsto ora ricomincerà un nuovo giro d’incontri tra i leader, ed il più atteso dovrebbe essere il contatto tra lo stesso capo della Lega e il segretario del Pd Enrico Letta. E pure le quote di chi finora ha scommesso sul trasferimento al Quirinale del premier Draghi potrebbero ora diminuire (EuNews)