Berlusconi si ritira dalla corsa al Quirinale, Conte: “Passo avanti”, Meloni: “Apprezzo responsabilità Cav”

La Stampa INTERNO

Il dem Andrea Marcucci sottolinea la «decisione responsabile» di Berlusconi e invita centrosinistra e centrodestra a «lavorare per una candidatura condivisa

Tra i primi ci sono proprio Salvini e la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Dal fronte degli avversari arriva per primo il commento di Giuseppe Conte, guida del Movimento Cinque Stelle: «Lo avevamo affermato in modo chiaro: la candidatura di Silvio Berlusconi era irricevibile. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

È ufficiale: Silvio Berlusconi si ritira dalla corsa per il Quirinale. "Faremo una proposta condivisa col centrodestra in grado di avere il massimo consenso possibile", ha detto Ronzulli agli alleati di Lega e Fratelli d'Italia. (Calciomercato.com)

E pure le quote di chi finora ha scommesso sul trasferimento al Quirinale del premier Draghi potrebbero ora diminuire Passaggio che ha già messo di traverso la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, a cui non piace il rimando alla fine della legislatura. (EuNews)

“Faremo una proposta comune con il centrodestra, Draghi deve completare l’opera e restare a palazzo Chigi”, informa una nota di Forza Italia (che riportiamo integralmente a fine articolo). Silvio Berlusconi rinuncia alla candidatura per il Quirinale e chiede a Mario Draghi di restare a Palazzo Chigi. (Il Secolo d'Italia)

Mai successo prima in un vertice così importante, slittato di giorno in giorno e a 48 ore dalla prima votazione per il Colle Sette giorni dopo la proposta del centrodestra, il Cavaliere scioglie la riserva e lo fa da convitato di pietra, rimanendo ad Arcore. (La Sicilia)

Le sue parole sono state affidate ad una nota ufficiale. Politica. Silvio Berlusconi ha diffuso una nota ufficiale in cui ha spiegato che, pur avendo i voti sufficienti, alcuni motivi lo hanno portato a optare per la rinuncia al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Ecco le sue parole 22 gennaio 2022. Berlusconi ritira la candidatura al Quirinale. Quirinale, Berlusconi ritira la candidatura. (Il Sole 24 ORE)