L'idolo Casillas, il padre al Ministero e gli errori del passato: ecco il Livakovic "segreto"

La Gazzetta dello Sport SPORT

È il terzo nella storia dei Mondiali a parare tre rigori nello stesso match. Nel 2006 era riuscito al portoghese Ricardo, nel 2018 al croato Subasic, altro mito di Dominik e suo compagno quattro anni fa in Russia Il Donnarumma croato è diventato grande. Non grande quanto s’immaginava, magari, però per quello (forse) c’è ancora un po’ di tempo a disposizione. L’uomo che ha regalato alla Croazia i quarti di finale si chiama Dominik Livakovic. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

"È stata una partita dura, combattiva, di qualità. Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. (La Sicilia)

Abbiamo festeggiato poco dopo essere rientrati in albergo, ognuno a modo suo. E' ovviamente di buon umore Zlatko Dalic, ct della Croazia, all'indomani della qualificazione ai quarti di finale del Mondiale, conquistata contro il Giappone dopo la lotteria dei calci di rigore. (Fcinternews.it)

La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. Il difensore centrale di proprietà del Lipsia a fronte di una carte d'identità che recita anni 20 è già un perno della Nazionale vicecampione del Mondo. (Giornale di Sicilia)

La roulette dei calci di rigore sorride e la Croazia si piazza, ancora una volta, tra le prime otto al Mondo. La delicatissima sfida contro il Giappone ha schiuso alla selezione di Dalic le porte dei quarti di finale. (Goal Italia)

Il Giappone è stato eliminato dai Mondiali anche a causa di una credenza popolare: la "tetrafobia", ovvero la paura del numero 4. (Sport Fanpage)

Andrea Della Sala "È stata una partita dura, combattiva, di qualità.Penso che abbiamo giocato bene, proprio come dovevamo fare contro questo tipo di avversari. Entrare tra i primi otto al mondo è un grande risultato, abbiamo lottato tutta la partita e alla fine siamo stati premiati". (fcinter1908)