Coronavirus, il Cirque du Soleil fa ricorso alla bancarotta

La compagnia ha fatto anche sapere di voler aprire un tavolo con Investissement Quebec e gli azionisti per «consentire alla società di uscire più forte» dalla crisi.

Il Cirque du Soleil fa ricorso alla bancarotta.

La richiesta sarà esaminata martedì 30 giugno dalla Corte superiore del Quebec.

Il gruppo canadese spiega che la decisione è legata ai lunghi mesi di inattività cui è stato costretto dall’epidemia di Coronavirus. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

l coronavirus spegne le luci di Broadway e chiude il Cirque du Soleil: il tendone dei sogni fa ricorso alla bancarotta assistita piegato dal virus che lo ha costretto a uno stop repentino di tutti i suoi spettacoli in giro per il mondo. (Ansa)

Si spera di no: con la bancarotta controllata il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare i suoi milioni fan nel mondo. (QUOTIDIANO.NET)

Nato sul successo di diversi artisti di strada del Quebec, il Cirque du Soleil - controllato dal fondo di private equity TPG Capital - ha presentato la sua richiesta di bancarotta in Canada. Quando la pandemia è scoppiata il Cirque du Soleil aveva solo sulla Strip di Las Vegas, per la quale è un’istituzione da anni, sei spettacoli su 44 a livello globale. (RagusaNews)

Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società», afferma Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du SoleilEnetrtainment Group. (La Stampa)

Gli aiuti governativi sono insufficienti ed è necessario rimettere in moto in qualche modo, i concerti e tutte le attività sospese. "Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", aggiunge Lamarre. (Sky Tg24 )

Quando la pandemia è scoppiata il Cirque du Soleil aveva solo sulla Strip di Las Vegas, per la quale è un’istituzione da anni, sei spettacoli su 44 a livello globale. Nel 2017 ha infatti acquistato Blue Man Production, nel 2018 la società di intrattenimento per bambini VStar Entertainment Group. (La Sicilia)