Cirque du Soleil avvia la procedura per bancarotta controllata

Cirque du Soleil avvia la procedura per bancarotta controllata
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Cultura e spettacolo)

Il debito di Cirque du soleil ammonta a quasi un miliardo di dollari secondo varie analisi ed è divenuto insostenibile in questi mesi di lockdown che hanno drenato la liquidità della compagnia che ha anche annunciato il taglio di circa 3.500 posti di lavoro.

La notizia riportata su altri media

Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19 ( GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE ), il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società", queste le parole di Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du Soleil Enetrtainment Group. (Sky Tg24 )

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

"Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un'organizzazione di grande successo e molto redditizia. Senza dimenticare lo scandalo che pochi mesi fa ha travolto proprio Guy Laliberté, arrestato in Polinesia perché coltivava marijuana nel suo atollo. (Fanpage.it)

Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società», afferma Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du SoleilEnetrtainment Group. (La Stampa)

Si spera di no: con la bancarotta controllata il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare i suoi milioni fan nel mondo. (QUOTIDIANO.NET)

Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta. Nato sul successo di diversi artisti di strada del Quebec, il Cirque du Soleil - controllato dal fondo di private equity TPG Capital - ha presentato la sua richiesta di bancarotta in Canada (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr