Cirque du Soleil avvia la procedura per bancarotta controllata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il debito di Cirque du soleil ammonta a quasi un miliardo di dollari secondo varie analisi ed è divenuto insostenibile in questi mesi di lockdown che hanno drenato la liquidità della compagnia che ha anche annunciato il taglio di circa 3.500 posti di lavoro.

Il Cirque du Soleil ha chiesto l'apertura della procedura di bancarotta con l'obiettivo di ristrutturare il proprio debito.

"Negli ultimi 36 anni", si legge in una nota del ceo, Daniel Lamarre, "Cirque du Soleil è stata una società di grande successo e redditività. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Senza dimenticare lo scandalo che pochi mesi fa ha travolto proprio Guy Laliberté, arrestato in Polinesia perché coltivava marijuana nel suo atollo. "Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un'organizzazione di grande successo e molto redditizia. (Fanpage.it)

"Il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro del gruppo", ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato di Cirque du Soleil Enetrtainment Group. Lo annuncia la società, spiegando che le ragioni della decisione risiedono nella volontà del gruppo canadese di risanare il debito. (Adnkronos)

Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società», afferma Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du SoleilEnetrtainment Group. (La Stampa)

Si spera di no: con la bancarotta controllata il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare i suoi milioni fan nel mondo. (QUOTIDIANO.NET)

Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta. (Ansa)

Nato sul successo di diversi artisti di strada del Quebec, il Cirque du Soleil - controllato dal fondo di private equity TPG Capital - ha presentato la sua richiesta di bancarotta in Canada. Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta. (RagusaNews)