Cirque du Soleil apre procedura per bancarotta controllata

"Il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro del gruppo", ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato di Cirque du Soleil Enetrtainment Group.

Xinhua. Le Cirque du Soleil ha deciso di aprire la proceduta per bancarotta controllata, a causa dei "ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19".

Lo annuncia la società, spiegando che le ragioni della decisione risiedono nella volontà del gruppo canadese di risanare il debito. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta. (Ansa)

New York, 29 giugno 2020 - Il Cirque du Soleil tramonta per colpa del Coronavirus: il tendone dei sogni fa ricorso alla bancarotta assistita piegato dal virus che lo ha costretto a uno stop repentino di tutti i suoi spettacoli in giro per il mondo. (QUOTIDIANO.NET)

La richiesta sarà esaminata martedì 30 giugno dalla Corte superiore del Quebec. Il gruppo canadese spiega che la decisione è legata ai lunghi mesi di inattività cui è stato costretto dall’epidemia di Coronavirus. (Corriere della Sera)

Il Cirque du Soleil, il noto circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, ha deciso di fare ricorso alla bancarotta controllata, dopo aver tagliato ben 3500 posti di lavoro. "Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un'organizzazione di grande successo e molto redditizia. (Fanpage.it)

Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società», afferma Daniel Lamarre, il presidente e amministratore delegato di Cirque du SoleilEnetrtainment Group. (La Stampa)

Nato sul successo di diversi artisti di strada del Quebec, il Cirque du Soleil - controllato dal fondo di private equity TPG Capital - ha presentato la sua richiesta di bancarotta in Canada. Il circo si è affacciato alla pandemia già appesantito da un forte debito accumulato negli ultimi anni per finanziare una serie di acquisizioni decise per diversificare la sua offerta. (RagusaNews)