Quest'anno l'influenza c'è e si chiama australiana

Io Donna INTERNO

Lombardia, Emilia-Romagna e Umbria sono tra le regioni più colpite dall'influenza in questo momento in Italia, un’epidemia annunciata da diverse settimane dagli esperti. L'influenza è arrivata Dopo due anni di assenza, infatti, grazie anche a distanziamento e mascherine obbligatori per il Covid, il virus chiamato "australiano”, perché si manifesta prima in (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

“La curva dell’epidemia influenzale si è elevata in maniera tale da far prevedere, se il trend si manterrà su questi livelli, il picco più alto degli ultimi 15 anni. “Se consideriamo il picco come una montagna – continua Scotti – avremo, in pratica, una vetta di 4mila metri, invece che di 3mila. (Quotidiano di Ragusa)

"C'è un aumento degli accessi ai pronto soccorso legati all'influenza" australiana. "Un momento che tradizionalmente ci aspettiamo più in là, ma è un'ondata in anticipo e temiamo durerà almeno un paio di mesi visto anche quello che è accaduto in Australia. (Adnkronos)

"Un momento che tradizionalmente ci aspettiamo più in là, ma è un'ondata in anticipo e temiamo durerà almeno un paio di mesi visto anche quello che è accaduto in Australia. Il vero problema è che questa tipologia di casi si porta dietro altri virus parainfluenzali e sovrapposizioni batteriche che nei più anziani possono essere pericolose". (Yahoo Notizie)

Influenza e Covid, è praticamente impossibile distinguere l'uno dall'altro a giudicare dai sintomi. Per questo ci sarà una sovrapposizione dei picchi pandemici (influenza australiana e Covid) che porterà a un'ondata invernale molto lunga. (ilmattino.it)

Il vero problema è che questa tipologia di casi si porta dietro altri virus parainfluenzali e sovrapposizioni batteriche che nei più anziani possono essere pericolose». «C'è un aumento degli accessi ai pronto soccorso legati all'influenza. (ilmessaggero.it)

Influenza (Yahoo Notizie)