Incidente all'asilo a L'Aquila: le condizioni dei bimbi feriti e a che punto è l'inchiesta

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri della recinzione messi per sicurezza sono oggi davanti al cancello della scuola.

La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque.

L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Altri tre piccoli alunni sono ricoverati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. Un'altra bimba è grave ed è stata trasferita al policlinico Gemelli a Roma. (Tiscali Notizie)

Presumibilmnete il bimbo sarebbe riuscito a togliere il freno a mano così che l’auto, in discesa, prendesse velocità. La scuola è la materna 1 Maggio di Pile su via Salaria antica est, all’Aquila (AbruzzoLive)

Dei tre bambini (fra i 3 e i 5 anni) feriti uno è in gravi condizioni. Dopo essere scivolata in discesa per alcune decine di metri, il mezzo avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola travolgendo i bambini (Casteddu Online)

L'auto, parcheggiata fuori dalla scuola, si sarebbe sfrenata: dopo avere sfondato un cancello è entrata nel giardino dove i bimbi stavano giocando. Le testimonianze e lo sgomento. «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti. (LaC news24)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)