Incidente asilo L’Aquila, la perizia per capire come l’auto si sia sfrenata

Il Capoluogo INTERNO

La famiglia del piccolo Tommaso è difesa da Tommaso Colella e Katiuscia Romano, del foro dell’Aquila.

Inquirenti ed investigatori confidano sui risultati della perizia sulla macchina posta sotto sequestro.

Tra ieri sera e la notte sono state ascoltate in Questura 5-6 persone tra cui insegnanti e mamme che erano sul luogo dell’incidente.

L’ALA – Perizia tecnica per capire la dinamica dell’incidente all’asilo I maggio in cui ha perso la vita il piccolo Tommaso. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)

Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave Le testimonianze e lo sgomento. (LaC news24)

E’ morto il bambino di 4 anni che era stato ferito da un’auto che è piombata nel giardino di un asilo a L’Aquila. Uno di questi è morto dopo il trasporto in ospedale. (Casteddu Online)

Mentre per un altro bambino non c'è stata necessità di ricovero. Un'altra bimba è grave ed è stata trasferita al policlinico Gemelli a Roma. (Tiscali Notizie)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)