La Mégane plug-in amplia la gamma E-Tech Renault

La Stampa ECONOMIA

Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione.

La motorizzazione E-Tech plug-in Hybrid consente (nel ciclo urbano Wltp) di risparmiare fino al 70% di benzina rispetto ai motori termici equivalenti.

Mancava però una versione ibrida: eccola, è la E-Tech plug-in Hybrid 160.

Ma intanto ci aspettiamo grandi performance da questa versione plug-in che completa la gamma E-Tech, composta ormai da 11 veicoli comprendendo Twizy e commerciali»

Di serie viene fornito un cavo di ricarica per la presa domestica e, rispetto alle versioni termiche, la Mégane E-Tech plug-in ha in plancia il pulsante EV per selezionare la marcia e zero emissioni, oltre al sistema Multi-Sense e sul cruscotto il display digitale personalizzabile da 10,2‘’. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Chiudiamo con l’offerta per il mercato italiano: il listino della nuova Megane E-Tech parte da 36.400 euro per l’allestimento Business, e sale fino a 39.150 euro per la versione R. Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. (FormulaPassion.it)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Dal 1995 la gamma Mégane, giunta alla quarta generazione, è stata finora venduta in oltre sette milioni di unità in tutto il mondo e nel percorso di Renault verso una mobilità a zero emissioni la ibrida E-Tech plug-in precede la versione 100% elettrica (E-Tech Electric) che verrà presentata al Salone IAA di Monaco a settembre. (Yahoo Notizie)

Renault Mégane Plug-in Hybrid: il prezzo (buono) e la dotazione La Renault Mégane Plug-in Hybrid R. Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

Circa 1.820 Renault 5 Turbo 1s sono stati prodotte (insieme a 3.167 Turbo 2s) durante i sei anni di presenza a listino. Dietro di loro si trova una gabbia di sicurezza posizionata sopra il vano motore dove un motore turbo a quattro cilindri che produce ben 400 CV. (Autoprove.it)