La Renault Mégane plug-in hybrid punta sulle flotte - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in

La Mégane, giunta alla sua quarta generazione, ha venduto 7 milioni di unità dal 1995, diventando così il terzo modello più venduto della storia del marchio.

La Mégane plug-in hybrid è il sesto modello E-tech presentato in un anno dalla Régie. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. Tornando a Megane E-Tech PHEV, tutta l’attenzione è rivolta chiaramente alla tecnologia elettrificata che equipaggia la berlina della Losanga. (FormulaPassion.it)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto guidare la Renault Mégane Plug-in Hybrid sulle strade di montagna per valutare la risposta del propulsore – contraddistinto da una ripresa non eccezionale – in condizioni “critiche” Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

Dal 1995 la gamma Mégane, giunta alla quarta generazione, è stata finora venduta in oltre sette milioni di unità in tutto il mondo e nel percorso di Renault verso una mobilità a zero emissioni la ibrida E-Tech plug-in precede la versione 100% elettrica (E-Tech Electric) che verrà presentata al Salone IAA di Monaco a settembre. (Yahoo Notizie)

Di serie viene fornito un cavo di ricarica per la presa domestica e, rispetto alle versioni termiche, la Mégane E-Tech plug-in ha in plancia il pulsante EV per selezionare la marcia e zero emissioni, oltre al sistema Multi-Sense e sul cruscotto il display digitale personalizzabile da 10,2‘’. (La Stampa)