Renault Megane E-Tech, la prova de Il Fatto.it – Berlina con brio, ora anche plug-in – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Diciamo la verità: una delle vere attrazioni della nuova Renault Megane E-Tech è il tasto con sopra scritto EV.

In attesa della versione “zero emisssioni”, la Megane ibrida con la spina può servire da test per introdursi con prudenza nel mondo delle quattro ruote elettrificate

Guidandola come in una prova di Economy Run, ovviamente in modalità EV, la Megane beve davvero pochino.

La versione ibrida della Megane – la terza vettura più venduta della casa francese, con sette milioni di immatricolazioni dal 1995 – è di quelle con la spina, chiamate plug-in. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Lo Speciale)

La motorizzazione ibrida ricaricabile da 160 CV della nuova Mégane (6° modello E-Tech di Renault) si avvale di una tecnologia inedita focalizzata sul recupero energetico che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. (Yahoo Notizie)

La Mégane plug-in hybrid è il sesto modello E-tech presentato in un anno dalla Régie. Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in (Quattroruote)

La motorizzazione E-Tech plug-in Hybrid consente (nel ciclo urbano Wltp) di risparmiare fino al 70% di benzina rispetto ai motori termici equivalenti. Mancava però una versione ibrida: eccola, è la E-Tech plug-in Hybrid 160. (La Stampa)

Indipendentemente dallo scenario stradale la nuova Renault Megane E-Tech R.S. Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. (FormulaPassion.it)