39 anni fa l'addio a Rino Gaetano, il cantautore dissidente

L’appuntamento con il Rino Gaetano Day tornerà invece, puntuale, nel 2021 (anno in cui tra l’altro cadrà il 40esimo anniversario della scomparsa del cantautore).

A causa del Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020 (che prevede le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19), nel 2020 la decima edizione del Rino Gaetano Day – organizzata come ogni anno dall’Associazione Culturale Italiana Rino Gaetano per ricordare la scomparsa del cantautore – non potrà svolgersi. (SuperEva)

Su altre testate

Nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica, si celebra oggi anche il Rino Gaetano Day, un’icona – non a caso – della musica italiana. (Zon.it)

Aida, una donna che ricorda l’Italia. Aida è uno dei brani più conosciuti di Rino Gaetano, nonché canzone che dà il nome all’album. Tuttavia, questa giornata meravigliosa si tinge anche di negatività se pensiamo che oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Rino Gaetano. (R3M)

Fotografie, contenuti inediti, tributi speciali e tante curiosità dedicate al geniale cantautore calabrese saranno pubblicate sulla pagina facebook Rino Gaetano Band https://www.facebook.com/rinogaetanoband/ L’evento vero e proprio nella formula con cui si è sempre tenuto tornerà nel 2021. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La ienaè andata a Crotone per cercarlo, incontrando l'ex presidente alla provincia di Crotone,Anna, la sorella di Rino, racconta a Le Iene che lo strumento è stato donato ad Emergency: "Se lo è aggiudicato la Provincia di Crotone. (Mediaset Play)

ha voluto ricordare così il grande cantautore scomparso tragicamente il 2 giugno 1981. LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY. https://www.raiplay.it/video/2020/05/.... TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE. https://www. (Rai)

A causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile creare eventi in piazza, ma l’Associazione Rino Gaetano Onlus ha spostato la manifestazione sul web. A 39 anni dalla tragica ed improvvisa scomparsa del cantante, i suoi brani risuonano ancora nei cuori degli italiani. (ZON.it)