Un murale ricorda Rino Gaetano nell'anniversario della morte

«Razzismo, povertà, falsi miti, influencer, trapper, politici, banchieri, arroganza del potere: nun te reggae più».

È quanto si legge nel murales dedicato a Rino Gaetano, apparso a Roma nell’anniversario della morte avvenuta il 2 giugno del 1981, e fatto per mano dello street artist Harry Greb, che nei giorni scorsi ha dedicato alcune sue opere allo Spallanzani per l’emergenza Covid e alla morte di George Floyd. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

A causa dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile creare eventi in piazza, ma l’Associazione Rino Gaetano Onlus ha spostato la manifestazione sul web. Nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica, si celebra oggi anche il Rino Gaetano Day, un’icona – non a caso – della musica italiana. (ZON.it)

Simone Cristicchi, ospite speciale del Rino Gaetano Day VIII edizione a Piazza Sempione, Roma.Ha interpretato il brano… Pubblicato da Rino Gaetano Band su Martedì 2 giugno 2020. L’iniziativa non ha il solo scopo ricreativo, bensì un fine ben più alto. (Zon.it)

ha voluto ricordare così il grande cantautore scomparso tragicamente il 2 giugno 1981. LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY. https://www.raiplay.it/video/2020/05/.... TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE. https://www. (Rai)

In programma anche una diretta streaming (dalle ore 18) trasmessa on air da Radio Italia Anni 60 Roma FM 100.5, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio III. Fotografie, contenuti inediti, tributi speciali e tante curiosità dedicate al geniale cantautore calabrese saranno pubblicate sulla pagina facebook Rino Gaetano Band https://www. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Uno stile disadorno tipico delle canzoni di Rino Gaetano e quindi un linguaggio semplice, ma che colpisce forse proprio per questo. Aida, una donna che ricorda l’Italia. Aida è uno dei brani più conosciuti di Rino Gaetano, nonché canzone che dà il nome all’album. (R3M)

Avevano detto che facevano una struttura per Rino, ma non l'hanno mai fatta. I soldi sono serviti per fare una sala operatoria in Sierra Leone. (Mediaset Play)