Morto il boss che ha ispirato Genny Savastano. Aveva 49 anni

ilGiornale.it INTERNO

Sul groppone di Di Lauro, comunque, pendevano diversi delitti: quelli di Massimo Marino e di Mariano Nocera in particolare, uomini dei clan avversari

La sua figura enigmatica ha ispirato gli autori di Gomorra, i quali lo hanno ripreso le sue gesta attarverso il boss Genny Savastano.

Gli avvocati di Cosimo Di Lauro ci vogliono vedere chiaro sulle cause della morte del loro assistito.

Il boss si era completamente isolato in carcere, rifiutando le terapie mediche e rinunciando a incontrare i familiari. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Figlio di Paolo, Ciruzzo o Milionario, Cosimo era il reggente del clan Di Lauro, gruppo camorristico contrapposto agli «scissionisti». Cosimo Di Lauro, il boss di Secondigliano condannato a tre ergastoli, è morto ieri nel carcere di Opera dov'era detenuto in regime di 41bis dal 2005. (ilGiornale.it)

Cosimo Di Lauro ne fu protagonista assoluto. Fu il più eclatante di una serie di delitti di cui è stato chiesto conto a Cosimo Di Lauro nelle aule di giustizia (NapoliToday)

Cosimo Di Lauro al momento dell’arresto. Il boss Cosimo Di Lauro è morto questa mattina, 13 giugno 2022. È morto in carcere Cosimo Di Lauro, il boss di Secondigliano figlio di Ciruzzo ‘o milionario Il boss Cosimo Di Lauro è morto oggi nel carcere di Opera, a Milano. (Fanpage.it)

Non sappiamo ancora il motivo della morte di Cosimo: infarto, ischemia, suicidio. qualcuno dice autoavvelenamento Ma Cosimo, se non fosse figlio di re, non riuscirebbe neanche a fare l’autista per una famiglia di camorra. (Notizie - MSN Italia)

L'avvocato Senese ha visto l'ultima volta Cosimo Di Lauro molti anni fa A cura di Gaia Martignetti. Paolo Di Lauro e il figlio Cosimo. (Fanpage.it)

"Durante i colloqui mi fissava - ricorda Senese - ma dava la sensazione che non fosse in grado di comprendere. Un'ipotesi messa nera su bianco da pm di turno Roberto Fontana che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo. (IL GIORNO)