La mamma di Daniele, morto a Corinaldo: "Ho dato ai colpevoli la sua foto: nessuna reazione"

L'HuffPost INTERNO

Ieri la notizia della sentenza per i 6 della “banda dello spray”: pene comprese tra 10 anni e 5 mesi e 12 anni e 4 mesi per i colpevoli poco più che ventenni.

Queste le parole al Corriere della Sera di Donatella Magagnini, la madre di Daniele Pongetti, uno dei ragazzi morti nella strage di Corinaldo.

“Il mio Daniele aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta”.

Parlando della perdita del figlio, la donna racconta:

I sei giovani, originari della Bassa Modenese, sono stati condannati ad Ancona con rito abbreviato dal gup Paola Moscaroli. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

2' di lettura. Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

Strage in discoteca a Corinaldo, chiusa l’inchiesta sulla sicurezza: in 19 a rischio processo, c’è anche il sindaco. A pochi giorni di distanza dalle condanne, stabilite in primo grado, per la banda dello spray che innescò la strage nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, la procura della Repubblica di Ancona chiude il filone relativo alla sicurezza della struttura. (Giustizia News 24)

Sono stati tutti condannati nel processo con rito abbreviato. Una sentenza «incomprensibile», per il legale Gianluca Scalera, difensore degli imputati Cavallari, Hakari e Haddad. (Centropagina)

Alcuni degli imputati avevano frequentato il riminese testando in qualche caso la pericolosa prassi dello spray al peperoncino: tra le sessanta azioni attribuite alla gang ce n’erano anche alcune nel Riminese. (AltaRimini)

Leggi su thesocialpost. MediasetTgcom24 : Strage discoteca Corinaldo, tutti condannati - viveremarche : Corinaldo: il sindaco sull'avviso di garanzia per la strage della Lanterna, 'Vogliamo tutti la verità'… - 60019 : Si tratta delle indagini su condizioni immobile, autorizzazioni e sicurezza. (Zazoom Blog)

Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)