Rossi amaro dopo la caduta al Montmeló: "Occasione persa"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il pilota pesarese, dopo essersi qualificato direttamente in Q2 dopo le libere 3, partiva dall'11esima casella: "Grandissima delusione – esordisce Valentino commendando la sua gara – un'occasione persa perché negli scorsi giorni avevamo un buon passo e avevamo aspettative alte".

Il pilota della Yamaha Petronas deluso dopo aver concluso sulla ghiaia il suo GP di Catalogna: "Gara molto negativa, le aspettative erano molto alte dopo le prove libere". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. (Tuttosport)

Di seguito la classifica aggiornata. MotoGP, la classifica piloti aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021. by Antonio Sepe. Fabio Quartararo e Marc Marquez (Foto Box Repsol CC BY 2.0). La classifica piloti di MotoGP aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021 al Montmelò. (Sportface.it)

Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. (Corriere della Sera)

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. I possibili sostituiti di Rossi. Intanto in Petronas SRT si guarda al mercato piloti. (SuperNews)

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. (Tuttosport)

LEGGI ANCHE > > > MotoGP, l’ex capotecnico di Valentino Rossi passa con Vinales. MotoGP Catalogna, Gara: dove vedere diretta tv e streaming. Anche l’altro pilota Yamaha Petronas Franco Morbidelli vuole dimenticare la deludente ultima uscita stagionale. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr