Vaccino in vacanza al via: ecco le direttive Figliuolo

PMI.it INTERNO

Ok alla seconda dose del vaccino Covid in vacanza: dopo che le Regioni hanno particolarmente insistito, è arrivato il parere positivo del Commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha già inviato specifica comunicazione alle Regioni perché si organizzino di conseguenza.

Sono già state fornite indicazioni affinché:. i sistemi di prenotazione consentano di agire in tal senso e sia garantita massima flessibilità alle attività vaccinali. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione della consegna di un Defender alla struttura commissariale da parte dell'Agenzia industrie difesa, infine, il Commissario Figliuolo ha dato rassicurazioni anche sulla disposizione dei certificati verdi: "sul Green pass noi siamo pronti, è questione di pochissimi giorni" "La Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di essere ancor più flessibile e dare la facoltà di fare anche in casi particolari la seconda dose in vacanza. (Il Messaggero)

Ogni volta che ha rilasciato dichiarazioni sulla vaccinazione in vacanza, il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha espresso una posizione diversa. L’aumento del tempo di attesa tra la prima e la seconda dose, quindi, come elemento sufficiente a non creare disagi tra i cittadini (Il Fatto Quotidiano)

La soddisfazione di Toti e Cirio - Due dei principali sostenitori sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e quello del Piemonte, Alberto Cirio. Lo ha dichiarato il generale Francesco Paolo Figliuolo, il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, ai microfoni di Radio 24. (Ticinonline)

Roma, 9 maggio 2021 - Sì ai vaccini anti Covid in vacanza per "eccezionali motivi". Le scelte delle regioni. Green Pass. Di oggi la notizia del via libera del Parlamento europeo al Green pass Ue. (Quotidiano.net)

Sono stati registrati purtroppo anche altri otto decessi, sette in provincia di Foggia e uno in provincia di Lecce. La protezione civile regionale ha confermato alle Asl l’arrivo delle nuove dosi entro fine giugno. (LeccePrima)

La seconda dose dei vaccini Moderna e Pfizer dopo 28 giorni. A proposito di seconda dose, c'è un cambiamento nella somministrazione del richiamo per alcuni vaccini: da lunedì 28 giugno, stando a quanto comunicato dalla direzione generale welfare della Lombardia, in regione cambia di nuovo il lasso di tempo tra la somministrazione della prima dose e il richiamo per i vaccini Pfizer e Moderna. (MilanoToday.it)