Figliuolo: «Sì ai vaccini in vacanza, ci organizzeremo e bilanceremo le dosi»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Poi è normale che noi andremo avanti anche con la capillarizzazione nella ricerca di chi non si è ancora vaccinato», ha detto ancora Francesco Figliuolo, a 24 Mattino su Radio 24.

Figliuolo: «Vaccini, sì ai richiami in vacanza.

Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo «invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali» e si rende disponibile «al riequilibro delle dosi da distribuire»

Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi». (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Ogni volta che ha rilasciato dichiarazioni sulla vaccinazione in vacanza, il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha espresso una posizione diversa. Era stato lui stesso, nel corso di un’intervista a Repubblica, ad avanzare la possibilità dei vaccini in vacanza. (Il Fatto Quotidiano)

Un caso fa riferimento ad un residente fuori regione e quattro sono i casi di provincia di residenza non ancora nota. Il quantitativo poi più consistente arriverà dal prossimo 23 giugno quando, sempre Pfizer, dovrebbe consegnare complessivamente altre 241mila dosi. (LeccePrima)

La soddisfazione di Toti e Cirio - Due dei principali sostenitori sono il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e quello del Piemonte, Alberto Cirio. Lo ha dichiarato il generale Francesco Paolo Figliuolo, il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, ai microfoni di Radio 24. (Ticinonline)

Ok alla seconda dose del vaccino Covid in vacanza: dopo che le Regioni hanno particolarmente insistito, è arrivato il parere positivo del Commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha già inviato specifica comunicazione alle Regioni perché si organizzino di conseguenza. (PMI.it)

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale, come da scheda tecnica del vaccino" (MilanoToday.it)

Una cosa però è già certa: "All'inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi" Le scelte delle regioni. Green Pass. Di oggi la notizia del via libera del Parlamento europeo al Green pass Ue. (Quotidiano.net)