Giornata della Terra 2024 contro la plastica, l’appello per l’Earth Day: riduciamo la produzione del 60%

Giornata della Terra 2024 contro la plastica, l’appello per l’Earth Day: riduciamo la produzione del 60%
METEO.IT INTERNO

"Planet vs.Plastics". "Il Pianeta contro la plastica", è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra, che si celebra oggi in tutto il mondo. La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. Il riscaldamento globale (qui l’ultimo report per l’Earth Day), provocato dal cambiamento dell’atmosfera che abbiamo provocato con l’effetto serra, è emergenza. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Un invito a riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del nostro pianeta (LAPRESSE)

L’Europa e i paesi occidentali, ma anche la Cina, stanno attraversando un periodo di contrazione demografica. (Il Fatto Quotidiano)

Un pianeta zero plastica. È il sogno di chi oggi scende in piazza per celebrare la Giornata della Terra, l’Earth Day che da 54 anni mobilita milioni di persone di ogni continente per la tutela del Pianeta. (Avvenire)

Giornata della Terra, Musumeci: “fondamentale la salvaguardia del pianeta”

“Planet vs. Plastics”. “Il Pianeta contro la plastica”, è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi in tutto il mondo. La Ong americana che organizza l’evento, Earthday. (Il Sole 24 ORE)

Condividi questo articolo A Rovereto, 101 volontari si sono recati lungo il Leno e lungo l’Adige, raccogliendo ben 450 kg di rifiuti tra cui anche 2 kg di mozziconi di sigarette. Sabato, invece, lungo la ciclabile sono stati recuperati invece 10 kg di plastica, centinaia di mozziconi e altri rifiuti. (la VOCE del TRENTINO)

“La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per ricordarci quanto sia fondamentale la salvaguardia del nostro pianeta. Un punto fondamentale dell’agenda del governo, con le sue azioni concrete volte alla tutela del territorio, per ridurne la vulnerabilità,” ha affermato il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, in occasione dell’Earth Day. (MeteoWeb)