Crisi Padova, esonerato l'allenatore Sullo: incarico ad Andrea Mandorlini

Il Gazzettino SPORT

Alle 13 la conferma del nuovo tecnico: Andrea Mandorlini.Il tecnico napoletano paga il momento negativo della squadra coinciso appunto con la terza sconfitta consecutiva in campionato, ieri in casa contro il Modena (0-1), e i soli 7 punti nelle ultime 8 partite dopo l'avvio di stagione da capolista.Per la panchina arriva dunque un ex,i, 59enne ravennate, ex calciatore di Torino, Atalanta, Inter ee già allenatore di Vicenza (2002), dello stessoin B (2006/07) e poi di Siena, Sassuolo, Verona, Genoa e Cremonese (nel 2018). (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Quando andai a Verona non sapevo che avrei aperto un ciclo, mi auguro di poterne aprire un altro qui a Padova. Avevo voglia di allenare e di ritrovare il campo, Padova è sempre stata una spina che mi sono tolto, sapevo che un giorno sarei tornato. (Trivenetogoal)

fficiale: Mandorlini. allenatore del Padova. Ora è ufficiale, Sogliano ha scelto: Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore del Padova. (TgGialloblu)

Dispiace essere arrivati a questa scelta, ma vogliamo tutti migliorare la nostra situazione. A spiegare la scelta di sostituire Salvatore Sullo con Andrea Mandorlini a Padova provvede direttamente Sean Sogliano prima dell’allenamento odierno pomeridiano alla Guizza: “Per come sono andate le cose la società ha deciso di cambiare. (Trivenetogoal)

Non dovrebbero esserci altri ingressi nello staff, visto che gli ex collaboratori di Mandorlini sono ancora legati dal contratto con la Cremonese. A volte bisogna prendere certe decisioni, credo che scendere in C ad allenare per Mandorlini sia un messaggio forte. (Padova Sport)

La decisione presa di esonerare Sullo è stata presa in totale sintonia, gli elementi di criticità sono stati recepiti e abbiamo preso questa direzione” (Padova Goal)

Lo conosco molto bene, può fare molti ruoli a centrocampo, in spogliatoio poi è uno che si fa sentire”. “Abbiamo rispetto per tutti – dice Mandorlini, riferendosi alla Virtus Verona, squadra che ai tempi della sua panchina veronese militava in categorie dilettantistiche – in serie C bisogna lottare e sporcarsi, non è mai facile affrontare le avversarie. (Padova Sport)