Busta insanguinata al Consolato Ucraino a Napoli: conteneva occhi di animale

Fanpage.it ESTERI

Busta insanguinata al Consolato Ucraino a Napoli: conteneva occhi di animale Una busta con occhi di animale è arrivata al Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli; spedizioni simili anche ad altre sedi diplomatiche in Europa. A cura di Nico Falco Il Consolato Generale dell’Ucraina al Centro Direzionale di Napoli Una busta contenente occhi di animali è stata recapitata nei giorni scorsi al Consolato Generale Ucraino a Napoli, in via Giovanni Porzio, al Centro Direzionale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba in un'intervista alla Cnn. Sono 17 le missioni diplomatiche ucraine che hanno ricevuto pacchi sospetti o insanguinati con parti di animali e la lettera bomba ricevuta dall'ambasciata a Madrid. (La Sicilia)

Gesti che fanno reagire con fermezza il ministro ucraino degli Esteri, Dmytro Kuleba, che parla di una "campagna pianificata di terrore e intimidazione", e subito incalza: si tratta di "tentativi futili... (La Nuova Sardegna)

Lo denuncia il ministero degli esteri ucraino, come riporta Unian, affermando che le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca). (Luce)

Dopo Madrid, pacchi insanguinati o contenenti occhi di animali sono stati recapitati alle ambasciate ucraine "in Ungheria, Olanda, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli e Cracovia e al consolato di Brno". (Fanpage.it)

In un'intervista alla Cnn, Kuleba ha affermato: "È iniziato con un'esplosione all'ambasciata dell'Ucraina in Spagna, ma ciò che è seguito a questa esplosione è stato più strano, e direi anche 'malato'. (La Sicilia)

“Il fatto che l’affrancatura non sia spagnola, insieme alle sue caratteristiche, potrebbe collegarlo alle spedizioni intercettate in altre ambasciate e uffici consolari ucraini in diversi Paesi europei”, hanno riferito dal ministero (LaPresse)