Vaccino ai ragazzi, quei selfie su TikTok: cosa si cela dietro a una foto

Il Messaggero INTERNO

Sicura». L'abbiamo visto a Rieti dove c'è stato l'assalto alla prima dose.

Vaccini Lazio, via agli open junior: già pronti oltre 100 pediatri. AstraZeneca raccomandato agli over 60 e le Regioni si spaccano: «La seconda dose?

Come Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta ieri per una trombosi a seguito della prima dose di Astrazeneca.

Su Instagram e TikTok le challenge vaccino si sprecano: "andiamo a vaccinarci", "facciamo il vaccino", "vaccino day"

E sono proprio loro, i giovanissimi, i primi a volersi vaccinare contro il Covid per tornare così a poter vivere un'estate in piena libertà. (Il Messaggero)

Su altri media

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero. Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. (Stretto web)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia» (LeccoToday)

Oggi CTS decide sulla sospensione. In attesa del verdetto da parte del governo moltissime regioni hanno deciso di interrompere in via del tutto precauzionale la somministrazione del vaccino di AstraZeneca (Money.it)

Chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca dovrebbe fare il richiamo con un vaccino a mRna, cioè Pfizer o Moderna. Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. (leggo.it)

La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. (GiovinazzoLive.it)