70enne di Vaglia colpita da trombosi. Aveva fatto Astrazeneca 15 giorni prima

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti

Ci ha scritto un lettore di Vaglia (del quale naturalmente abbiamo tutti i riferimenti) per raccontarci quanto accaduto a sua moglie.

Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi".

"Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati Si comunica inoltre che, come da prassi già in uso presso la Regione del Veneto e come da raccomandazioni AIFA delle scorso aprile, le persone sotto i 60 anni di età, in prima dose, vengono vaccinate con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. Ma mercoledì viene dichiarata la morte cerebrale e viene disposto il trasferimento al Civile per il prelievo degli organi (Living)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». (LeccoToday)

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia 12 Giugno 2021 09:47. L’uomo non aveva nessuna patologia pregressa o particolari problemi di salute. (Stretto web)

La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari (GiovinazzoLive.it)

Sono circa 900mila gli italiani sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose di vaccino con Astrazeneca e ora dovranno effettuare il richiamo con Pfizer o Moderna. E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. (StabiaChannel.it)