Olbia, dal fischietto di Nizzi a Navone sull'altalena: l'ironia delle elezioni

Gallura Oggi INTERNO

Con i risultati delle elezioni ormai in archivio, dopo la vittoria del sindaco uscente Settimo Nizzi si scatena anche l’ironia sui social.

Ma l’ironia arriva anche per lo sconfitto di queste elezioni, Augusto Navone.

L’ironia dei social sulle elezioni di Olbia.

E cosi nelle bacheche e sui cellulari circola insistentemente un fischietto con la foto del primo cittadino, a ricordare l’ormai famoso “fruscia fruscia”, pronunciata proprio da Nizzi all’indirizzo dei sostenitori dell’avversario politico durante il confronto politico del ’97 con Giampiero Scanu (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

In giunta dovrebbe rientrare anche Simonetta Lai, che potrebbe però assumere il ruolo della Cultura e Istruzione, insieme alla collega di lista (Lista Nizzi) Ivana Bolacchi che potrebbe essere delegata alla polizia locale e Protezione civile. (Gallura Oggi)

Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. (Gallura Oggi)

Per il M5S Maria Teresa Piccinnu (298). Quattro gli ingressi della lista Nizzi: Simonetta Lai (367 voto); Paolo Oliva (328); Ivana Bolacchi (305) e Nino Sanciu (264). (La Nuova Sardegna)

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. (Olbiapuntoit)

Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. Con le elezioni di Olbia sono stati votati anche i candidati che faranno parte del nuovo Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). Olbia e Carbonia l'hanno completato nelle prime ore del mattino, mentre a Capoterra all'alba mancava ancora una sezione. (AGI - Agenzia Italia)