Servizio Sanitario Nazionale, Soresa presenta Rapporto OASI

laProvinciaOnline.info SALUTE

Per il Cergas SDA Bocconi sono invece intervenuti Francesco Longo, Alessandro Furnari, Gianmario Cinelli e Fabio Amatucci.

Saluti introduttivi affidati al Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente di Soresa SpA e al Dott.

Tra i relatori anche i manager di Soresa SpA Massimo Di Gennaro, Luca Scafa e Nadia Ruffini.

Alla giornata di riflessione hanno attivamente partecipato anche i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie campane. (laProvinciaOnline.info)

Se ne è parlato anche su altri media

La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale. “La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale – precisa Cittadini – dovrà coinvolgere tanto la componente di diritto pubblico quanto quella di diritto privato, in un impegno che deve raggiungere tutti i cittadini, gli operatori sanitari, le istituzioni e le aziende. (Il Tabloid)

È quanto si legge nel comunicato finale del Cdm che ha dato il via libera alla manovra. “Nella manovra di bilancio abbiamo reso permanenti 12.000 borse di specializzazione in medicina. (quattrocanti.it)

Recentemente l'Azienda sanitaria regionale (Asrem) ha adottato il Piano triennale 2021-2023 del fabbisogno di personale. La Regione Molise 'soffre' da anni la carenza di personale sanitario dovuta in particolare allo stop del turn over imposto dal Piano di rientro per il disavanzo sanitario. (Sky Tg24)

“Una legge di Bilancio che va nelal dorezione giusta per la sanità”. “Bene stabilizzazione precari e bene incremento stabile contratti specializzaione e poi considerando anche gli investimenti in ricerca e i fondi per i Piani pandemici influenzali, la legge di Bilancio sembra guardare verso una programmazione che non potrà che rafforzare il nostro sistema sanitario nazionale”. (Quotidiano Sanità)

L’accelerazione che il PNRR imprimerà alla trasformazione di tutto il sistema sanitario imporrà la rivisitazione delle competenze necessarie. (Redazione AriaMediterranea)

La legge di Bilancio nazionale 2022, infatti, prevede che “gli enti del Servizio sanitario nazionale vengono autorizzati a stabilizzare il personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza”. Le borse di studio per gli specializzandi in medicina vengono significativamente aumentate e portate in via permanente a 12. (InSanitas.it)