Wisconsin, auto sulla folla al corteo natalizio: 5 morti e 40 feriti (molti bambini), arrestato rapper appena uscito di prigione

Il Messaggero INTERNO

Per aiutarle è stato anche creato un fondo ad hoc. Photos appear to show the red SUV involved in the Waukesha Holiday Parade incident

Secondo diversi siti, Brooks sarebbe anche iscritto nel registro dei molestatori sessuali di minori nello Stato del Nevada.

Un destino beffardo ha voluto che il tema della sfilata di quest'anno, la prima dopo la pandemia, fosse «conforto e gioia».

Jason Kellner invece aveva appena visto passare suo figlio con la banda della scuola quando il suv si e scagliato sulla folla e «ha cominciato a falciarla». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

Quindici tra i feriti sono bambini Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). (Vanity Fair.it)

Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. Un canale televisivo locale ha pubblicato su Twitter le immagini di un’auto sportiva rossa con il cofano sfondato parcheggiata in un vialetto (SuperDragonBallHeroes.it)